Mission

Il Museo Archeologico Comprensoriale di Teti è un luogo di produzione culturale, studio e ricerca ma non solo. È un centro dove l’interattività e il dinamismo creano uno spazio di dialogo tra il passato e il futuro.

Il Museo Archeologico Comprensoriale di Teti ha una forte Mission: valorizzare i beni culturali del patrimonio territoriale e promuovere l’intensificazione di interattività con gli utenti attraverso laboratori didattici ed esperenziali.

Il Museo Archeologico Comprensoriale di Teti è infatti un centro attivo di produzione culturale, di studio e ricerca sul ricchissimo patrimonio archeologico territoriale.

La filosofia è quella di instaurare un dialogo tra il passato e il presente senza mai dimenticare di avere uno sguardo rivolto verso le nuove generazioni e quindi al futuro.

L’ Obiettivo è quindi quello di creare un luogo accogliente, dinamico e attivo, che possa incoraggiare lo scambio di opinioni e la condivisione di pensiero.

Tali obiettivi sono stati attuati grazie a serie di azioni: prima fra tutte la creazione di una collezione di reperti selezionati, la realizzazione di un vasto archivio e un’offerta didattica ampia con i diversi laboratori.

Il Museo Archeologico Comprensoriale di Teti è anche multimediale capace di interagire con il pubblico attraverso la versione in 3D offrendo quindi una visione dell’archeologia giovane e fresca, lontano dalle solite etichette.